Programma

*Il programma per la XV Edizione sarà aggiornato presto. Nel fratempo seguici su Facebook per aggiornamenti.

La biodiversità del paesaggio

Arte e architettura del paesaggio con l’obiettivo di far conoscere e diffondere il concetto di biofilia e biodiversità vegetale. Il 17 e 18 settembre 2016, all’interno del Parco dei Daini di Villa Borghese, torna il tradizionale appuntamento con La Conserva della Neve, arrivata alla sua tredicesima edizione, mostra-mercato florovivaistica che ospita esclusivamente vivai da collezione scelti tra i migliori del panorama italiano ed europeo. Personaggi internazionali tra artisti, studiosi e architetti del paesaggio, animeranno la kermesse che parla al mondo del verde, con espositori che arriveranno a Roma da tutto il mondo. Per tre giorni il verde sarà protagonista:si potranno acquistare piante, trovare tutte le novità del settore e scambiare informazioni difficilmente reperibili nei circuiti tradizionali così da rendere questa manifestazione un evento unico in Italia e in Europa.

Degustazioni di Olio

Degustazioni di olio attireranno l’attenzione del pubblico che potrà assaggiarne diverse varietà aiutati da tecnici ed esperti assaggiatori. Gli incontri saranno organizzati dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio e dall’UMAO – Unione mediterranea assaggiatori di olio, che guideranno i visitatori in un affascinante viaggio dal nord al sud Italia, per degustare e acquistare alcune tra le migliori produzioni di ogni regione.

Garden Tutor

Per tutta la durata della mostra, un Garden Tutor metterà a disposizione del pubblico la propria consulenza gratuita volta principalmente alla risoluzione di problemi legati alle malattie delle piante e alla loro scelta e cura.

Tree Climbing

Il pubblico più giovane potrà cimentarsi nel tree climbing, tecnica principalmente impiegata per eseguire operazioni di potatura, abbattimento, consolidamento o ancoraggio di piante d’alto e medio fusto, sostenuto dai bravissimi membri di Ecologistica.

“Il Cantiere dei Sogni”

I più creativi, grandi e piccoli, potranno partecipare allo spazio ludico artistico “Il cantiere dei sogni” con giochi in legno proposti da Marco Faramelli.

Visite Guidate ai Giardini Segreti

Come nelle passate edizioni, il pubblico potrà effettuare visite guidate della Cooperativa A. L. I. C. E. ai Giardini Segreti prenotando direttamente alla biglietteria i giorni della mostra.
Di seguito gli orari :
gruppi max di 25 persone, min di 10:
sabato e domenica mattina: ore 10,00 ed ore 12,00
sabato e domenica pomeriggio : ore 15,00 ed ore 17,00.
Costo biglietto €4,00